Volley – Presentato il torneo maschile di qualificazione olimpica a Bari

Ivan Benedetto/LaPresse

Presentato a Bari il Torneo Maschile di Qualificazione Olimpica

Bari. Si è tenuta oggi, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti Puglia, la conferenza stampa di presentazione del Torneo Maschile di Qualificazione ai Giochi Olimpici che si terrà nel capoluogo pugliese dal 9 all’11 agosto; torneo che vedrà la Nazionale Italiana affrontare l’Australia, Camerun e Serbia.

Alla presentazione ai media hanno partecipato il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, il vicepresidente Giuseppe Manfredi, il Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini, il presidente del comitato regionale Paolo Indiveri, l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e il direttore generale dell’agenzia Puglia Promozione, Matteo Minchillo. Con loro il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Piero Ricci.

Soddisfazione da parte del presidente federale Cattaneo: “La Federazione ha profuso un notevole sforzo per permettere a entrambe le Nazionali Maggiori di giocare tra le mura amiche un appuntamento così importante di questa stagione preolimpica. Siamo certi che Bari accoglierà con entusiasmo e passione gli Azzurri. La Puglia è una terra che ci ha sempre accolto con calore ed entusiasmo, sono sicuro che succederà nuovamente. Un sentito ringraziamento alle autorità locali che hanno permesso di ospitare questa manifestazione. Ci sono tutti gli ingredienti per una tre giorni di grande pallavolo”.

Dello stesso avviso il vicepresidente Manfredi: “Grazie alla preziosa collaborazione degli enti locali Bari è diventata negli anni una sede importante per gli eventi internazionali. Garantiremo il massimo impegno con l’obiettivo di far veicolare tanto pubblico al PalaFlorio approfittando anche della massiccia presenza di visitatori in Puglia nel mese di agosto”.

Gianlorenzo Blengini: “Ci stiamo preparando come una squadra che ad agosto giocherà il torneo più importante del suo programma. Siamo al lavoro con alcuni ragazzi consentendo ad altri di riposare all’interno di un progetto che ci permetterà di arrivare a Bari con gli atleti nelle migliori condizioni fisico-tecniche. A Bari troveremo un clima caldo, con un’atmosfera che sarà adrenalinica, in grado di darci quel qualcosa in più”.

Paolo Indiveri: “Il cammino verso la medaglia che l’Italia del volley sogna da tanti anni inizia da Bari e sono sicuro che la Puglia e Bari risponderanno presente al fianco dell’Italia in questa avventura raggiungendo numeri che sicuramente riempiranno il PalaFlorio. Ci prepariamo a questo evento con una serie di eventi giovanili che ci accompagneranno fino ad agosto”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (33409 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery