Motori- Modena Motor Valley Fest, il festival diffuso è pronto al via

SportFair

Pronta al via la kermesse emiliana del Motor Valley Fest di Modena, la prima edizione del Festival diffuso e totalmente gratuito aprirà le porte il 16 maggio

Si apre il sipario sul Motor Valley Fest di Modena, la kermesse emiliana inizierà giovedì 16 e si concluderà domenica 19 maggio. Questo evento patrocinato dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna sarà un festival diffuso con ingresso libero, vedrà impegnate le aziende più blasonate dell’automotive, tra tutte Ferrari, Maserati, Ducati, Dallara, Pagani e molte altre fra cui Fiat e Piaggio. La cena inaugurale di questa prima edizione è firmata dalla chef pluristellato Massimo Bottura.
Gli organizzatori di questo evento che rientra nella serie di eventi iniziati i primi di maggio, vedranno impegnata l’intera regione settimana dopo settimana città dopo città per tutto il mese, rende noto che: “questa è una vera e propria ‘motor experience fra tradizione e innovazione potendo ammirare fuoriserie e bolidi da sogno, e salutare le intramontabili vetture della ‘corsa più bella del mondo’, la 1000 Miglia, che passa a Modena sabato 18 maggio – e i rari esemplari del Ferrari Tribute. Ampio spazio è dedicato anche alle nuove tecnologie del settore automobilistico grazie a una serie di eventi rivolti in particolare a studenti universitari e startup“. L’organizzazione ha dichiarato che il festival si baserà su tre pilastri, “Innovation & talents, Expo e Adrenalina“. La manifestazione inizierà ufficialmente il 16 maggio alle 9.30 al Teatro Comunale Luciano Pavarotti con il convegno “Il futuro dell’automotive“.

 

Condividi