MotoGp – Clamorosa indiscrezione dalla Spagna, pazienza finita per la Honda: Lorenzo ha le ore contate

SportFair

Secondo quanto riferito dai media spagnoli (ma smentito dal diretto interessato), il team giapponese avrebbe imposto un ultimatum a Jorge Lorenzo

La pazienza ormai è quasi terminata, quattro gare sono sufficienti per capire l’adattamento e il livello raggiunto da Jorge Lorenzo in sella alla Honda. La classifica piange, i risultati non arrivano, anzi diventano di giorno in giorno sempre più disastrosi.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Il dodicesimo posto di Jerez è stata l’ennesima coltellata nell’animo dei vertici giapponesi, ormai quasi del tutto stufi di ingoiare bocconi amari con un pilota ingaggiato per fare la differenza. Marc Marquez vola, Lorenzo invece annaspa incassando secondi su secondi e un divario in classifica da far rabbrividire. Per questi motivi, il quotidiano spagnolo AS ha lanciato una clamorosa indiscrezione, confermando come la posizione del maiorchino sia alquanto in bilico. La gara di Le Mans sarà fondamentale, i vertici della Honda non vogliono più attendere e hanno esternato il proprio disappunto a Lorenzo, facendogli intendere la propria volontà di scaricarlo l’anno prossimo in assenza di miglioramenti. La palla adesso passa all’ex Ducati, tocca a lui tenersi stretta quella Honda che rischia di scivolargli via tra le dita.

LEGGI ANCHE:

MOTOGP, MARQUEZ SNOBBA VALENTINO ROSSI

MOTOGP, LE PAROLE DI LORENZO SULL’ULTIMATUM HONDA

Condividi