Maserati al Motor Valley Fest 2019: dove, quando e tutti i dettagli sul primo festival della ‘Terra dei motori’

Maserati

Maserati partecipa alla prima edizione del Motor Valley Fest, il festival diffuso della “Terra dei Motori” dell’Emilia Romagna

In programma a Modena dal 16 al 19 maggio, l’evento si svolgerà tra la storica sede Maserati in Viale Ciro Menotti, l’Autodromo di Marzaglia e, in maniera diffusa, su tutto il territorio cittadino.

Per questa prima importante edizione di Motor Valley Fest, Maserati, presente nella città di Modena fin dal 1939, vuole celebrare il mito di questo territorio che da sempre unisce la passione e l’amore per la velocità alla classe e all’eleganza. Una storia affascinante fatta di luoghi, esperienze e persone che hanno contribuito a costruire il marchio Maserati e a renderlo simbolo di “automobilismo made in Italy” in tutto il mondo.

La partecipazione di Maserati a Motor Valley Fest prenderà il via il 16 maggio alle ore 9.30 presso il Teatro Comunale di Modena Luciano Pavarotti, in via del Teatro 8, con il convegno inaugurale dal titolo “Il futuro dell’automotive”.

Le altre partecipazioni della Casa del Tridente all’evento, saranno distribuite nelle tre aree tematiche:

 EXPO (attività espositiva nel Centro Storico di Modena):

  • Dal 16 al 19 maggio, all’interno dell’elegante Palazzo Ducale – Accademia Militare, in Piazza Roma, sarà possibile ammirare alcuni modelli della Gamma Maserati tra cui il primo SUV della Casa del Tridente Levante, la berlina sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte.

 Innovazione (in collaborazione con Università di Modena e Reggio Emilia):

  • Il 16 ed il 17 maggio presso lo spazio del Laboratorio Aperto Ex Centrale AEM, verranno ospitate 15 università, 30 start-up e le più importanti aziende della Motor Valley. In questo contesto Maserati sarà presente in un’area dedicata per incontrare studenti e neo laureati presentando loro le possibili opportunità lavorative.

Adrenalina (attività dinamiche e esperienze in pista):

  • Il 18 e il 19 maggio all’Autodromo di Modena, situato a Marzaglia, in collaborazione con Motor1 si effettueranno test drive con le vetture della gamma Maserati, sia in pista che off road.
    Sarà possibile seguire sui canali youtube di Motor1Days la diretta delle prove su pista.

Lo storico Showroom, situato in Viale Ciro Menotti 322, parteciperà all’evento restando aperto al pubblico per tutto il weekend, dal 16 al 19 maggio. All’interno e all’esterno dello showroom e nel plant, saranno esposte le vetture più importanti della Storia di Maserati.
Oltre all’interessante mostra tematica dal titolo “Maserati: A Century of victories”, sarà possibile visitare e scoprire Maserati partecipando a incontri dedicati alla storia, all’ingegneria e alle ultime novità della Casa del Tridente.

Un programma ricco di eventi e curiosità rivolto agli appassionati, per approfondire e conoscere meglio la casa del marchio modenese, sarà presto disponibile.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...


FotoGallery