Formula 1, i tifosi della Mercedes sognano l’en plein: Toto Wolff però interviene a gamba tesa

SportFair

Interrogato sulla possibilità di vincere tutte le gare in calendario, Toto Wolff ha chiesto di mantenere i piedi ben piantati a terra

Cinque doppiette in cinque Gran Premi, la Mercedes vola in questo inizio di Mondiale di Formula 1. Hamilton e Bottas si sono divisi i successi, con il britannico avanti 3-2 dopo essersi imposto a Barcellona.

lewis hamilton
photo4/Lapresse

Una superiorità netta che, tuttavia, non spinge Toto Wolff a rilassarsi, anzi lo induce a predicare calma in vista del prosieguo della stagione: “non pensiamo a vincere tutte le gare, prima di tutto penso che dobbiamo rimanere umili e tenere entrambi i piedi ben piantati a terra. Abbiamo avuto 5 gare fantastiche per ora, con 5 doppiette portate a casa, ma non dobbiamo dare nulla per scontato. Non dobbiamo solo dirlo, è questione di mentalità. Le prossime due settimane saranno una grande sfida per noi, perché a Montecarlo nelle ultime 2 stagioni non siamo riusciti ad andare forte. Ricordate quanto è andato forte Ricciardo con la Red Bull nella passata edizione del GP di Monaco? Le Red Bull facevano gara a sé. Noi dobbiamo fare un passo alla volta. Il prossimo fine settimana di gara sembra davvero impegnativo per noi, almeno sulla carta“.

Condividi