Samsung Volley Cup – Inizia lo spettacolo di Gara-1 di semifinale Playoff: venerdì la sfida tra Saugella Monza e Imoco Conegliano

SportFair

Samsung Volley Cup: venerdì sera alle 20.30 la Saugella Monza ospita alla Candy Arena l’Imoco Volley Conegliano per Gara-1 di semifinale. Live in esclusiva su LVF TV

Comincerà venerdì 19 aprile, alle 20.30, la serie di semifinale dei Play Off Scudetto della Samsung Volley Cup tra Saugella Team Monza e Imoco Volley Conegliano. La Candy Arena ospiterà il primo confronto tra le brianzole di Miguel Angel Falasca, mai così avanti in Campionato, e le pantere di Daniele Santarelli, Campionesse d’Italia in carica e alla ricerca del terzo Scudetto.

Esattamente come nell’altra semifinale tra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci, i due team sono giunti alla semifinale spendendo una quantità differente di energie: l’Imoco superando nei quarti la Bosca S.Bernardo Cuneo con un doppio 3-0, la Saugella rimontando il ko di Gara-1 contro la Unet E-Work Busto Arsizio per poi imporsi nella decisiva Gara-3 in casa. Otto i precedenti totali tra le due formazioni, con 7 affermazioni delle pantere e uno delle lombarde: nella stagione attuale, ben 4 gli scontri diretti – ma l’ultimo risale a gennaio – con altrettanti successi delle trevigiane.

Se i numeri attribuiscono a Joanna Wolosz e compagne il ruolo di favorite per il passaggio del turno – anche alla luce della qualificazione alla finale di Champions League – la realtà dice che Monza, che meno di un mese fa ha sollevato al cielo la Challenge Cup, proprio nella fase clou della stagione sta esprimendo il suo miglior volley.

Tutte le partite della serie saranno importanti – il pensieri di Miguel Angel Falasca, coach della Saugella -. E’ al meglio delle cinque gare, quindi bisogna vincerne tre. Dobbiamo ragionare una partita alla volta e vedere come va. Rispetto all’ultima sfida contro Conegliano siamo cresciuti molto come squadra, come loro del resto. Hanno mostrato un ottimo livello sia in Campionato che in Champions League. Vogliamo provare a vincere più che dar loro fastidio, cercando di aggredirli a partire dalla battuta. Il nostro servizio è un’arma chiave e potrà permetterci di non metterli in condizione di impostare con facilità il gioco. Sono una grande squadra, la più forte in Europa insieme a Novara in teoria. Abbiamo grande rispetto ma noi vogliamo fare la nostra pallavolo. Se la esprimiamo possiamo mettergli pressione e giocarci le nostre carte. Noi ci presentiamo all’appuntamento con questa idea, il campo ci dirà poi a che punto siamo“.

Iniziamo da domani una semifinale con Monza che vedrà un ritmo di partite serratissimo, come mai abbiamo sperimentato finora tra trasferte e partite ravvicinate – annota Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Ma la squadra è pronta e la condizione generale per affrontare questa semifinale è quella che volevamo. La Saugella è una squadra che conosciamo, rispetto a gennaio quando le affrontammo tre volte in pochi giorni loro sono molto migliorate, come dimostra la Challenge Cup vinta e la ottima posizione raggiunta in classifica, e hanno recuperato al meglio giocatrici importanti come Buijs. Sono una squadra con un’ottima battuta, che è il loro punto di forza, e attaccanti di gran talento, giovani e di provata esperienza. Dovremo limitare il servizio e il loro attacco, ma in generale ci vorrà una prestazione al massimo per fronteggiarle domani in casa loro dove avranno molto entusiasmo“.

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su LVF TV.

LVF TV
La Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tutte le partite in diretta e on demand, highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

APP LIVESCORE
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

PLAY OFF SCUDETTO
IL TABELLONE

(1) Imoco Volley Conegliano – (4) Saugella Team Monza
(2) Igor Gorgonzola Novara – (3) Savino Del Bene Scandicci

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gara-1
Giovedì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Piana-Lot-Cerra  ADDETTO VIDEO CHECK: Fantoni
Venerdì 19 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Bartolini-Braico-Simbari  ADDETTO VIDEO CHECK: Bacchella

Gara-2
Sabato 20 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Pozzato-Luciani-Piperata  ADDETTO VIDEO CHECK: Tersigni
Domenica 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza  ARBITRI: Gnani-Puecher-Curto  ADDETTO VIDEO CHECK: Cadamuro

Gara-3
Lunedì 22 aprile, ore 16.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Goitre-Venturi-Prati ADDETTO VIDEO CHECK: Viale
Martedì 23 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza  ARBITRI: Frapiccini-Canessa-Feriozzi  ADDETTO VIDEO CHECK: Danieli

Ev. Gara-4
Giovedì 25 aprile, ore 18.30 (una partita in diretta su Rai Sport + HD, l’altra su LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza – Imoco Volley Conegliano

Ev. Gara-5
Sabato 27 aprile, ore 20.30 (una partita in diretta su Rai Sport + HD, l’altra su LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza

LA FORMULA
quarti di finale (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^) si sono disputati al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata.

Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

La finale si disputerà anch’essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

Condividi