Campionati Italiani Assoluti di nuoto: che brivido per Martina Carraro, suo il titolo nei 50 rana: applausi per la 14enne Pilato

SportFair

Fantastica tripletta di Martina Carraro: suo il titolo assoluto italiano nei 50 rana femminili. Ottima prestazione della giovanissima Pilato

E’ iniziata l’ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione. Il nuoto continua a regalare emozioni fortissime con le sfide per i titoli italiani. L’ultima giornata di gare si è aperta con la finalissima dei 50 rana femminile, con Martina Carraro che è riuscita a fare una fantastica tripletta, trionfando col crono di 30.52 nonostante una spaventosa Benedetta Pilato che l’ha fatta sudare freddo. La 14enne si è infatti piazzata al secondo posto, col crono di 30.61, tempo limite per il Mondiale. Terza invece Arianna Castiglioni.

Sono molto contenta, ho fatto un piccolo errore oggi pomeriggio, ma va bene così, è pour sempre il mio migliroe, il primo tempo mondiale, non posso che essere contenta, sono contenta che anche Benedetta si sia migliorata ulteriormente, questo campionato è andato bene e sono felice. Se posso darle un consiglio le dico di non bruciare le tappe“, ha dichiarato Martina Carraro ai microfoni Rai.

Devo ancora realizzare, sono felicissima, ho sbagliato un po’ di cose, ovviamente si può sempre migliorare, a me piace rimanere con i piedi per terra, non mi piace pensare troppo in alto, a volte se va male puoi avere infrante le tue aspettativa, sono contenta così e voglio continuare col mio percorso. E’ strano, loro sono più grandi di me, hanno migliori risultati, vedere gente che è andata alle olimpiadi gareggiare con me è spaventoso, ma sempre bello“, ha aggiunto Benedetta Pilato.

Condividi