MotoGp – Quando Lorenzo andrà forte con la Honda? Jorge sicuro: “non mi manca tanto”

SportFair

Dopo il deludente Gp d’Argentina, Jorge Lorenzo palesa le sue sensazioni in vista della gara in Texas sul circuito delle Americhe

Il campionato mondiale di MotoGp sbarca in Texas in occasione del terzo appuntamento di stagione. Dopo la vittoria in solitaria di Marc Marquez in Argentina, ad Austin il favorito è sempre il pilota spagnolo della Honda. Prima di vedere i piloti scendere in pista, il giovedì del weekend del Gp delle Americhe si caratterizza per le dichiarazioni dei piloti. A parlare ai giornalisti anche Jorge Lorenzo, reduce da una gara in Argentina capitolata con l’undicesimo posto al traguardo.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Era meglio se toccava al Mugello, a Jerez o a Misano, ma il campionato si deve correre in tutti i circuiti. – ha detto il maiorchino a Sky Sport – Non sono preparato per provare a vincere, ma con la Honda posso fare più esperienza qui e portare a casa punti. Il mio perfezionismo mi ha portato sia cose negative, che positive. Grazie a questo sono riuscito a fare meglio nella mia carriera. Ho cambiato squadre negli ultimi anni e ho cambiato tante cose, ma quando ho tutto al posto e tutto mi piace posso ripetere molti giri di fila con lo stesso tempo ed essere costante, cosa che ad altri riesce difficile”.  

marc marquez jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Con la mia guida naturale faccio fatica a essere competitivo con la Honda. – ha spiegato Jorge LorenzoMarquez ha più confidenza, frena più forte però lascia il freno prima della curva e frena come nelle motard. Io sono più dritto e freno per troppo tempo vicino alla curva, lui entra più forte ed anche io voglio cambiare”. “ Devo abituarmi io alla Honda, non la Honda deve cambiare in base a me. – ha aggiunto il pilota spagnolo –  La moto è competitiva così, abbiamo un grande motore. Sono io che devo cambiare tanti dettagli e fare esperienza”. 

“Non penso che mi manca tanto per portare la moto al massimo. In questo momento mi basterebbe fare dal 4° al 7° posto. Non ho potuto fare questo per gli infortuni e poi perchè sia l’Argentina che Austin sono piste difficili. Da Jerez non so se posso lottare per la vittoria, ma dobbiamo ricordare che Marc è da 6-7 anni che guida questa moto”: ha concluso Lorenzo.

 

Condividi