Mercedes al Salone di New York 2019: SUV per tutti i gusti

SportFair

All’International Auto Show 2019 di New York si rinnova l’offensiva SUV Attack di Mercedes con il debutto dell’ammiraglia GLS e della nuova GLC Coupé

Nuovo GLS: più abitabilità per un comfort lussuoso

L’ammiraglia SUV della Stella fa la sua anteprima mondiale al Salone di New York. Mercedes-Benz GLS, la Classe S dei SUV, rappresenta l’eccellenza nel proprio segmento di riferimento. L’abitabilità, soprattutto nella seconda fila di sedili, beneficia del passo più lungo di 60 mm, mentre le tre file di sedili regolabili elettricamente offrono a tutti i passeggeri una grande quantità di spazio e un eccellente comfort di seduta. La sospensione attiva E-ACTIVE BODY CONTROL, basata su una rete da 48 volt, è comune al nuovo GLE e garantisce un comfort di sospensione superiore, maneggevolezza agile e capacità sorprendenti off-road. Il GLS è anche equipaggiato con l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida MercedesBenz, che forniscono un supporto cooperativo e intelligente ai conducenti.

GLC Coupé: il design incontra l’intelligenza tecnologic

Il nuovo Mercedes GLC Coupé si distingue per il design distintivo, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, la nuova gamma di motori e l’ultima generazione del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con un’ampia gamma di opzioni di controllo. I sistemi avanzati di assistenza alla guida sono stati ampliati aggiungendo funzioni di assistenza per l’immissione in carreggiata, via di fuga e frenata a fine coda. Gli esterni tipici da fuoristrada includono il front-end dominante, i profili muscolosi e i dettagli cromati come le protezioni antincastro anteriori e posteriori.

All-rounder per ogni occasione

Anche GLC 63 S 4MATIC+ (SUV e Coupé) debutta al NYIAS 2019, in anteprima mondiale. Esteticamente, l’espressivo frontale con la griglia del radiatore specifica AMG si allarga verso il fondo, con le feritoie nere verticali che catturano immediatamente l’attenzione. I fari LED High Performance, più piatti, rafforzano la presenza visiva delle lampade diurne. Gli interni sottolineano, invece, l’ambizione di leadership dei nuovi SUV ad alte prestazioni, in termini di dinamica di guida. Salgono a bordo dei modelli high performance di GLC, il sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici per i modelli AMG e l’innovativo gesture control.

Condividi