Ciclismo – Oggi l’Amstel Gold Race, Bettiol ci riprova nel giorno di Pasqua: percorso, altimetria e favoriti

SportFair

L’Amstel Gold Race regala spettacolo nella domenica di Pasqua: percorso, altimetria e favoriti della 54ª edizione

Una Pasqua ricca di sport e grande spettacolo: oltre alla finalissima del torneo ATP di Montecarlo, che vedrà in campo l’azzurro Fabio Fognini lottare per uno storico titolo, anche il ciclismo sarà protagonista di questa penultima domenica di aprile.

Mentre i corridori si preparano al Tour of The Alps e altri si accingono a completare il Giro di Turchia 2019, altri ancora sono pronti a darsi battaglia all’Amstel Gold Race 2019, che apre il Trittico delle Ardenne con la sua 54ª edizione.

I ciclisti dovranno pedalare per ben 265,7 km da Maastricht a Berg en Terblijt in un percorso complicato e tostissimo, che ha però detto addio al pavè. I protagonisti della corsa dovranno affrontare ben 35 muri, tra i quali quello brutale del Cauberg, per ben quattro volte. Le toste salite creeranno dunque subito selezione e decideranno la corsa: saranno però gli ultimi 70km a decidere la gara.

Dopo l’impresa al Giro delle Fiandre, Bettiol vuole riprovarci, oggi, nei Paesi Bassi. Il ciclista italiano dovrà vedersela con avversari davvero tosti e preparati: tra i preferiti c’è Van der Poel, reduce dal successo alla Freccia del Brabante. Ci saranno però anche Wellens, Alaphilippe e Matthews, però, che lotteranno con tutte le loro forze.

Per l’Italia, oltre Bettiol, ci saranno anche Gasparotto e Colbrelli che potrebbero regalare forti emozioni, mentre tra gli outsider spiccano nomi importantissimi come Valverde, Sagan, Kwiatkowski e Gilbert.

 

Condividi