Tennis – Nuovi guai per Naomi Osaka: spunta un ex coach che vuole ‘da contratto’ il 20% dei suoi guadagni

SportFair

Naomi Osaka alle prese con un nuovo problema: un suo ex coach si rifà vivo con la richiesta del 20% dei suoi guadagni, come stabilito in un vecchio contratto firmato con il padre della tennista

Negli ultimi mesi Naomi Osaka è stata investita da un’ondata di popolarità senza precedenti. La tennista nipponica, che da un anno a questa parte si è portata a casa Indian Wells 2018, gli US Open e gli Australian Open, diventando anche n°1 WTA, ha messo insieme ingenti guadagni sia derivanti dai prize money che dagli sponsor.

Cifre che hanno fatto drizzare le antenne ad un ex coach della tennista, Crhistophe Jean, che sarebbe pronto a battere cassa. Come riporta TMZ Sports, l’uomo avrebbe rivendicato il 20% dei guadagni passati e futuri della tennista, derivanti da prize money e sponsor, come specificato in un contratto firmato dal padre della ragazza nel 2011: nel documento, Jean si sarebbe impegnato ad allenare Naomi Osaka e la sorella gratuitamente, in cambio appunto del 20% dei futuri guadagni derivanti dal tennis. L’avvocato della Osaka, definendo la vicenda assurda, ha dichiarato: “non sorprende che l’ascesa di Naomi come icona globale provochi false affermazioni. Questo caso non ha alcuna rilevanza, lo supereremo”.

Condividi