Sci di Fondo – Coppa del Mondo Quebec: Pellegrino secondo nella sprint, vittoria al norvegese Klaebo

SportFair

Federico Pellegrino chiude al secondo posto l’ultima sprint stagionale nella coppa del mondo a Quebec City: l’azzurro dietro soltanto al norvegese Johannes Klaebo

Federico Pellegrino va avanti con il secondo tempo nell’ultima sprint stagionale. A Quebec City, in Canada, l’azzurro si è classificato soltanto alle spalle del solito Johannes Klaebo nella prova cronometrata chiudendo il percorso di 1,6 km in 3’09″97, con poco più di secondi di ritardo rispetto al norvegese. Il campione valdostano proverà a chiudere in bellezza la sua stagione nelle finali che scatteranno alle 18.48 (diretta tv su Eurosport) e con lui non ci saranno altri italiani, perché Federico De Fabiani ha mancato l’accesso tra i trenta, classificandosi trentaduesimo a 1″18 dalla qualificazione, mentre Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori sono arrivati rispettivamente 54° e 77°.

Tre le donne, invece, saranno tre le azzurre impegnate ai quarti di finale. Greta Laurent ha chiuso ventesima a 9″33 dalla svedese Jonna Sundling, mentre Caterina Ganz, 25ª a 10″78, per la prima volta ha superato le qualificazioni in una sprint di Coppa del mondo. Avanti anche Elisa Brocard, 27esima, mentre sono rimaste fuori Lucia Scardoni e Anna Comarella, rispettivamente 45esima e 55esima. La fase a eliminazione diretta femminile partirà alle 18.20.

Condividi