Milan ed Inter sono d’accordo, nuovo stadio a San Siro: il Meazza verrà abbattuto, tifosi nostalgici “in lacrime”

SportFair

Milan ed Inter sono vicinissime alla presentazione di un progetto per quanto concerne il nuovo stadio che sorgerà in quel di San Siro, il vecchio Meazza verrà abbattuto

Milan ed Inter hanno raggiunto un accordo, continueranno infatti a braccetto l’iter per la costruzione di un nuovo stadio, presentando nelle prossime settimane un progetto ex novo al Comune di Milano. Le parole dell’a.d. interista Alessandro Antonello sono chiare: “Stiamo lavorando a questo progetto insieme al Milan ritenendo lo stadio uno degli asset fondamentali per la crescita dei club stessi: abbiamo ancora del lavoro da fare, ma i tempi sono maturi. A breve comunicheremo al Comune quale sarà la scelta di entrambi i club. Questo perché la città di Milano ha bisogno di uno stadio all’altezza delle principali città europee“.

Il nuovo impianto sorgerà sempre in località San Siro, a fianco del vecchio stadio Meazza, dove attualmente si trovano i parcheggi. E lo storico stadio che fine farà? Continuerà ad ospitare le gare casalinghe delle milanesi durante la costruzione del nuovo impianto, dopodiché lo stadio Meazza verrà abbattuto. Una notizia forse un po’ triste per gli amanti del calcio di certo legati agli anni di storia vissuti tra gli “anelli” di San Siro, ma è una fine che diversi stadi storici stanno pian piano facendo.

Condividi