MotoGp, Petrucci deluso dalla prima giornata di libere: “sono scivolato e ci siamo impauriti…”

SportFair

Il pilota ternano ha espresso la propria delusione per i risultati ottenuti nelle prime due sessioni di prove libere del Gp d’Argentina

Andrea Dovizioso ha firmato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Argentina in MotoGp. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, il pilota forlivese ha chiuso in 1’39”181 davanti all’australiano Jack Miller, staccato di nove millesimi dal rider della Ducati.

danilo petrucci
AFP/LaPresse

In difficoltà invece Danilo Petrucci, protagonista anche di una scivolata nelle FP1 di questa mattina: “è stato difficile oggi, eravamo partiti con un’idea basata su quanto avvenuto l’anno scorso ma la pista non era pronta” le parole del ternano ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Sono scivolato e ci siamo impauriti, siamo tornati indietro con il set-up e abbiamo faticato. Abbiamo perso un treno di gomme, ho fatto un errore ma non sono lontano dai primi. Per domani c’è del margine, ma oggi è stata una giornata difficile. Ho guardato i dati di Dovizioso per vedere le differenze tra me e lui, domattina proverò ad andare più veloce. Stiamo migliorando, ma siam partiti come non volevamo“.

Condividi