MotoGp – Bautista in Sbk, Petrucci nel team ufficiale: dalla Spagna una clamorosa indiscrezione, la Ducati pentita dopo la decisione?

SportFair

Arriva dalla Spagna una clamorosa indiscrezione secondo la quale la Ducati si sarebbe pentita di aver dato a Petrucci il posto di Jorge Lorenzo nel team ufficiale di MotoGp, preferendo Bautista, ormai però ufficialmente in Sbk

La stagione 2019 di MotoGp è ormai alle porte, la lineup è al completo e i piloti non vedono l’ora di salire in sella alle loro moto per la prima sfida dell’anno. Intanto, però, dalla Spagna, arrivano dei rumors riguardati la Ducati e la scelta del compagno di Andrea Dovizioso dopo l’addio di Jorge Lorenzo.

Il maiorchino ha deciso lo scorso anno di intraprendere una nuova avventura con la Honda ed il team di Borgo Panigale ha dovuto scegliere un nuovo pilota per il 2019. La decisione della Ducati è ricaduta su Danilo Petrucci, che ha dimostrato di far bene con la Desmosedici Gp durante la sua avventura nel team Pramac, ma dalla Spagna si vocifera di un ripensamento del team, dopo la prestazione di Bautista, che ha sostituito Lorenzo durante il suo infortunio lo scorso anno.

Il pilota spagnolo, che ha già iniziato col botto la stagione di Superbike, aveva conquistato un ottimo quarto posto e secondo “Radio Marca”, la Ducati i sarebbe pentita e avrebbe addirittura pensato anche allo scambio, senza però riuscire a trovare una soluzione (Petrucci in Superbike non sarebbe stato di certo fattibile).

Condividi