Kobe Bryant senza peli sulla lingua: “Anthony Davis è uno dei migliori della storia, altro che Kuzma, Lonzo e Ingram”

SportFair

Kobe Bryant commenta, schiettamente, la trade fra Lakers e Pelicans per Anthony Davis: il ‘Black Mamba’ non ci avrebbe pensato due volte a cedere i giovani Kuzma, Ball e Ingram

L’affare Lakers-Pelicans per Anthony Davis è stata la trattativa che ha tenuto banco per l’intero mese di febbraio. Trattativa risoltasi poi in un muro contro muro, con il discorso rimandato in estate. Qualcuno in casa Lakers si era interrogato se fosse davvero necessario cedere tutti i giovani Lakers (Kuzma, Ball e Ingram in particolare) più qualche scelta per accontentare le esose richieste dei Pelicans che, chiaramente, puntavano ad ottenere il massimo possibile.

Intervistato durante il sorteggio dei gironi dei Mondiali di Basket 2019, Kobe Bryant ha risposto senza pensarci due volte: “Kuzma, Lonzo, Ingram. Loro tre sono meglio di Anthony Davis? No. No! Ciao! Bye! Davis è uno dei migliori giocatori del mondo. Non di adesso, ma della storia. Di cosa stiamo parlando? Se riesci a firmare Anthony Davis, lo fai. Se non riesci, va bene comunque: hai tre giocatori giovani che lavorano sodo. Sono intelligenti e vanno sviluppati. Però se puoi prendere Davis lo fai e basta. È il primo anno. A Los Angeles è sempre una crisi perché vogliono vincere l’anello ogni stagione. Tutto ora e subito. Ma non è la realtà. Sono sicuro che il secondo anno sarà migliore del primo, e il terzo ancora meglio. Vincere non è una questione di ‘Vengo qui e vinco’. È un processo”.

Condividi