F1, tutti vogliono il sedile di Bottas: spunta un altro sorprendente candidato oltre ad Ocon

SportFair

Secondo la stampa tedesca, la Mercedes avrebbe messo nel mirino Nico Hulkenberg per sostituire eventualmente Bottas al termine della stagione

Il momento non è proprio quello ideale per parlarne, vista la vittoria ottenuta da Bottas nel Gp d’Australia, con annesso punto aggiuntivo derivato dal giro veloce.

Photo4 / LaPresse

Ma il futuro non aspetta, così la Mercedes pare stia analizzando alcuni profili in caso di separazione con il finlandese al termine della stagione. Considerando che uno dei candidati principali il team di Brackley ce l’ha già in casa e si tratta di Esteban Ocon, secondo AutoBild ci sarebbe un altro pilota che stuzzica la fantasia di Toto Wolff. Si tratta di Nico Hulkenberg, anche lui come Bottas in scadenza di contratto alla fine di quest’anno. Il team principal della Mercedes sarebbe contento di riavere un driver tedesco dopo Michael Schumacher e Nico Rosberg, situazione però che non piacerebbe invece ad Hamilton che aveva manifestato particolari favoriti ‘tra tedeschi’ durante la convivenza con Nico. Lo stesso Hulkenberg aveva recentemente svelato un piccolo abboccamento a fine 2016, senza che si trasformasse in qualcosa di concreto: “quando Nico Rosberg si è ritirato c’è stata una scintilla, ma non si è trasformata in un incendio. E allora ho accettato la corte della Renault”.

Condividi