F1 – Hamilton sorpreso dalla prestazione della Ferrari in Australia: “ecco cosa ho chiesto a Vettel dopo la gara”

SportFair

Lewis Hamilton non riesce a dare una spiegazione al flop della Ferrari in Australia: il gesto del campione del mondo al termine della prima gara della stagione

E’ andato in scena ieri mattina il primo Gp della stagione 2019 di F1. I piloti si sono sfidati sul circuito di Albert Park, in Australia, per la prima gara del nuovo Mondiale. A trionfare è stato un eccellente Valtteri Bottas, abile a sfruttare la partenza per portarsi in testa alla corsa e lasciarsi alle spalle il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha chiuso la sua gara con un secondo posto dolce-amaro.

hamitlon vettel
LaPresse

Terzo invece Max Verstappen, ma è stata la prestazione della Ferrari a lasciare tutti sorpresi. Dopo gli ottimi test a Barcellona, Vettel e Leclerc non sono riusciti a far meglio rispettivamente del quarto e quinto posto. Un risultato che lasciato sbalordito anche Lewis Hamilton, che si aspettava una Ferrari maggiormente competitiva, tanto da spingerlo a porre a Vettel qualche domanda: “gli ho chiesto se avevano i serbatoi vuoti a Barcellona o qualcosa del genere, ma ha detto di no, questo di Albert Park è un circuito difficile e particolare, potrebbe essere una serie di fattori, ma sono molto, molto grato per dove è la nostra macchina e dove ci ha permesso di essere in questa classifica“, ha affermato nel post gara.

So che la Ferrari lavorerà sodo e progredirà nei prossimi giorni, e in gara sono sicuro che daranno una bella battaglia, dal momento che sono sempre forti nelle gare“, ha aggiunto in vista della prossima sfida in Bahrain.

LEGGI ANCHE >>> F1, Vettel e quella frecciata a Lewis Hamilton: il tedesco punge il rivale dopo il Gp d’Australia

Condividi