Moto – Lo Sky Racing Team si presenta: tante novità e una gran voglia di dare battaglia

SportFair

Sky Racing Team VR46: Dennis Foggia, Celestino Vietti, Luca Marini e Nicolò Bulega hanno presentato oggi le loro moto

Si è tenuta oggi a Milano la presentazione dello Sky Racing Team VR46: Dennis Foggia, Celestino Vietti, Luca Marini e Nicolò Bulega hanno tolto i veli alle moto che guideranno sui circuiti di tutto il mondo nella stagione 2019 di Moto2 e Moto3. Una grafica nuova, bellissima e moderna, per le livree del 2019: un look total black, dove spiccano anche l’argento ed il blu. Una Kalex del tutto nuova per i ragazzi della Moto2, mentre la Ktm, apparentemente uguale a quella precedente, ha apportato alcuni miglioramenti.

Pablo Nieto ha presentato le novità dello Sky Racing Team: “una nuova grafica che è veramente la più bella che abbiamo avuto, in Moto3 abbiamo una moto che sembra molto simile ma è cambiato tutto, grazie ad un uomo che era della Honda arrivato in Ktm, credo che quest’anno la Ktm può fare la differenza. La Moto2 è completamente nuova, i piloti sono trovati bene nei test, credo che Kalex abbia lavorato nella strada giusta, subito i piloti si sono trovati bene e questo è molto importante, perchè se il primo contatto con la moto è positivo vuol dire che la base è buona“.

Sky Racing Team VR46, i piloti di Moto3

Celestino Vietti si è detto entusiasta per l’avventura che sta per iniziare: “io sono l’uomo perchè, mi piace tanto fare domande, capire come funziona la moto, anche domande del team. Sinceramente mi sono stupito, non me l’aspettavo di far parte di questo team, spero di continuare a lavorare così bene e poi vedo come va quest’anno”.

Dennis Foggia ha parlato del soprannome che gli è stato affibbiato sin da giovanissimo: “mi chiamano Missiletto, da quando sono piccolino. Vinales the rocket? Ho sentito persone che dicono che ce l’aveva già in passato, dai un pochino mi dà fastidio ma penso alla stagione. Spero di riprendere da dove abbiamo finito, ce la metteremo tutta e ci toglieremo delle soddisfazioni. Ktm questo inverno ha lavorato molto, vedremo nei test come andranno le cose, ma noi ce la metteremo tutta“.

Sky Racing Team VR46, i piloti di Moto2

Nicolò Bulega vuole mettere da parte le difficoltà della passata stagione: “sono contento, dobbiamo cercare di dimostrare qualcosa di più perchè l’anno scorso non è andato benissimo. Questa è una moto più pesante, ma facevo la stessa fatica che facevo con quella moto lì più piccola, lì non ci stavo e finivo le gare con i lividi per stare in carena, qui mi trovo un po’ meglio. A parte il mio fisico sulla moto mi sono trovato proprio bene a guidare, avevo un gran feeling sul davanti e per me è molto importante, mi sono trovato bene e speriamo di migliorare ancora”.

Luca Marini: “mi piace molto lavorare, credo sia il modo migliore per mettere in mostra la mia velocità ed il mio talento, spero di metterlo in pratica al meglio perchè quest’anno vogliamo sempre di più. L’operazione è andata bene, adesso cerchiamo di fare le cose un passo alla volta, devo ancora vedere come mi trovo in moto perchè non ci sono salito dopo l’operazione, sono contento di questo cambiamento della Moto2 che secondo me ci voleva. La moto ha più cavalli, è più agile essendo più stretta, c’è un’introduzione della parte elettronica, avremo un po’ più di lavoro da fare con i capi tecnici ed i telemetristi e poi vedremo le gomme. L’erogazione del motore è abbastanza particolare, c’è pochissimo gioco col gas quindi bisogna essere più sensibili, ma va più veloce”.

Condividi