Ciclismo, la Nippo Vini Fantini sorride: quinto posto per Nakane nella 4ª tappa del Tour of Colombia

SportFair

Vince Bob Jungels, quinto Hideto Nakane, bravo a inserirsi nell’azione giusta nel finale cogliendo un importante piazzamento

Hideto Nakane coglie un ottimo quinto posto di tappa inserendosi in una grande top10 nella tappa vinta da Bob Jungels. Per lo scalatore giapponese si registra un ottimo inizio di stagione con la seconda top10 di tappa, dopo il decimo posto colto nella seconda tappa della Vuelta San Juan in Argentina. Due piazzamenti di spessore che confermano la crescita di uno dei migliori talenti nipponici.

La tappa era aperta a svariati sviluppi, con Imerio Cima pronto a inserirsi in caso di arrivo in volata. Nel finale tuttavia si sono susseguite diverse azioni che hanno reso il finale più duro. Nella penultima azione è stato bravo a inserirsi Alejandro Osorio, giovane scalatore colombiano del team, ma è Hideto Nakane con la sua esperienza a capire l’azione perfetta nella quale inserirsi andando a cogliere un ottimo quinto posto finale.

Nel 2018 Hideto Nakane è stato l’unico atleta a rappresentare il Giappone nei mondiali di Innsbruck, ed ha colto un buon quinto posto agli Asian Games 2018. Il 2019 è iniziato con il piede giusto con una top10 e una top5 in gare con atleti di primissimo livello su traguardi impegnativi.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 JUNGELS Bob – Deceuninck – Quick Step

2 RÄIM Mihkel – Israel Cycling Academy

3 ALAPHILIPPE Julian – Deceuninck – Quick Step

4 VILLARREAL Cristian – Ecuador

5 NAKANE Hideto – NIPPO Vini Fantini Faizanè

 

Condividi