Alfa Romeo, sorpresa a Ginevra: in arrivo il nuovo crossover compatto

L’inedito modello a ruote alte della Casa del Biscione sfrutterà la piattaforma della Jeep Renegade

Alfa Romeo potrebbe fare un grande regalo ai suoi fan svelando in anteprima mondiale sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) un inedito SUV compatto. La notizia è stata diffusa da Autoblog.gr e sembra essere stata confermata da una forte interna della Casa de Biscione considerata molto attendibile.

Per risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, il Gruppo FCa punterà molto sui SUV, infatti dopo quello compatto arriverà anche l’ammiraglia a “ruote alte” appartenente al segmento E che con la Stelvio  completerà l’offerta dei SUV targati Alfa.

Il nuovo SUV compatto, considerato un “CUV” (Compact utility vehicle), di cui ancora non è stato ufficializzato il nome, si baserà sulla piattaforma utilizzata anche dalla Jeep Renegade e dalla Fiat 500X, mentre la sua produzione sarà affidata allo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.

La vettura vanterà un’ampia gamma di propulsori a benzina e diesel, tutti sovralimentati, non mancherà inoltre una variante ibrida plug-in, forte di consumi ed emissioni contenuti, mentre la trazione sarà disponibili sia anteriore che integrale.

Valuta questo articolo

4.5/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery