Lutto nel mondo del rugby – La Federazione italiana saluta Giancarlo Delli Ficorilli

SportFair

Scomparso Giancarlo Delli Ficorilli, azzurro 243: il messaggio della Federazione italiana

Il Presidente federale Alfredo Gavazzi e tutto il Consiglio sono rattristati nell’apprendere della scomparsa di Giancarlo Delli Ficorilli, tallonatore de L’Aquila Rugby, avvenuta oggi nel capoluogo abruzzese all’età di 76 anni.

Originario di Senigallia, l’avanti marchigiano era stato tra i protagonisti del primo storico scudetto del Club neroverde del 1966/67 con sedici presenze e, sempre da titolare, aveva contribuito al secondo tricolore conquistato nel 1968/69: ad impreziosire la sua annata era arrivata nel novembre del 1969 la convocazione in Nazionale da parte del CT Aldo Invernici.
Delli Ficorilli aveva debuttato in azzurro – atleta numero 243 nella storia di Italrugby – il 9 novembre a Catania nel test-match di Coppa Europa contro la Francia A1, perso per 8-22.
Alla famiglia Delli Ficorilli ed a tutto il rugby aquilano vanno le condoglianze del Presidente federale, del Consiglio, dello staff e degli atleti della Squadra Nazionale. I funerali di Giancarlo Delli Ficorilli si terranno domani, 17 gennaio, presso la Chiesa di Sant’Elia a L’Aquila.
In memoria dell’Azzurro numero 243, il Presidente federale ha disposto che nel week-end del 18-20 gennaio venga osservato un minuto di silenzio su tutti i campi d’Italia.
Condividi