Ferrari: ipotesi per una monoposto a zero emissioni di Formula E [FOTO]

/
SportFair

L’importanza sempre maggiore che sta guadagnando il Campionato di Formula E spingerà anche i grandi marchi della Formula 1 a partecipare a questa competizione

Il futuro della mobilità è a zero emissioni: tutte le Case automobilistiche internazionali stanno infatti lanciando gradualmente modelli 100% elettrici e presto ogni brand avrà uno o più modelli elettrificati in grado di soddisfare le più svariate esigenze degli automobilisti. Questo processo sta ovviamente interessando anche il motorsport, infatti sono nate nel corso degli ultimi anni numerose competizioni con vetture elettriche, tra cui quella più celebre battezzata Formula E.

L’importanza sempre maggiore che sta guadagnando il Campionato delle monoposto elettriche spingerà prima o poi anche i grandi marchi della Formula 1 a partecipare a questa inedita competizione. Tra questi non potrà tirarsi indietro neanche la Ferrari che ha ispirato alcuni rendering apparsi in rete che immaginano proprio una monoposto full-electric della Casa del Cavallino Rampante.

 

 

Condividi