F1, Helmut Marko sferza Ricciardo: “è un dato specifico, Verstappen è un pilota migliore di Daniel”

SportFair

Il consulente della Red Bull si è soffermato sui due ex compagni di squadra, sottolineando come l’olandese sia un pilota migliore dell’australiano

Le loro strade si sono separate, ma Daniel Ricciardo e Max Verstappen continuano ad essere messi a paragone. L’ultimo ad averlo fatto è stato Helmut Marko che, intervenuto a Motorsport.com, ha sottolineato come l’olandese sia un pilota migliore rispetto all’australiano.

Marko
Photo4/LaPresse

Una convinzione aumentata giorno dopo giorno, vedendo le prestazioni di Mad Max nel corso del 2018: “è un dato specifico, in qualifica il gap con Ricciardo è aumentato ed in gara è un po’ più veloce. La cosa strana è che Max, in alcune occasioni, derapa di più ma riesce ugualmente a gestire le gomme. E’ riuscito a migliorare questo aspetto. Quando si è unito a noi non era ancora in grado di realizzare una cosa simile. Nel 2017, il loro secondo anno di convivenza, Ricciardo ha avuto prestazioni leggermente inferiori, ed una volta che ha riconosciuto questa sua debolezza ha lavorato con grande intensità con il suo fisioterapista e su altri aspetti ed è riuscito ad avvicinarsi nuovamente a Verstappen. Nella seconda parte del 2018, invece, Max gli è stato daccapo davanti. Il problema di fondo era la sua mancanza di controllo e la sua impazienza, poi le cose sono migliorate. Max è molto veloce, ma non c’è bisogno che lo dimostri sempre. Si è già costruito un’immagine di grande lottatore nei duelli corpo a corpo ed è meglio non avere a che fare con lui“.

Condividi