Murray annuncia il ritiro, Del Potro lo incoraggia a cambiare idea: il messaggio è emozionante

Del potro (AFP PHOTO / Christophe ARCHAMBAULT)

Dopo aver annunciato il suo ritiro, Andy Murray è stato sommerso da tantissimi messaggi di incoraggiamento: uno fra i più significativi è stato quello di Del Potro, tennista che nella sua carriera ha affrontato diversi gravi infortuni

Quest’oggi diversi fan del tennis hanno ricevuto e vero e proprio colpo a cuore: a sorpresa, Andy Murray ha annunciato il suo ritiro. Il problema all’anca, che lo tiene fermo praticamente da Wimbledon 2017 (salvo qualche rare esibizione), non sembra trovare una soluzione che permetta al tennista scozzese di riuscire a far fronte al dolore. Per questo motivo, Murray ha deciso di prendere una decisione drastica e annunciare il suo addio al tennis a tutto il mondo, con l’unica speranza di riuscire a chiudere in quel di Wimbledon, davanti al pubblico britannico.

Dopo l’annuncio, Murray è stato raggiunto da tantissimi messaggi di solidarietà, fra i quali spicca senza dubbio quello di Juan Martin Del Potro. Il tennista argentino nella sua carriera ha dovuto affrontare infortuni davvero gravi che, diverse volte, lo hanno portato sul punto di prendere la decisione di ritirarsi. Eppure Del Potro non lo ha mai fatto, è ritornato in campo, ha vinto, è crollato nuovamente e si è rialzato ancora una volta. Per questo motivo, ‘Palito’ ha provato a far cambiare idea a Murray con un dolce messaggio: “Andy ho appena visto la tua conferenza stampa. Per favore continua a provarci. Continua a lottare. Posso immaginare il tuo dolore e la tua tristezza. Spero che tu possa superarle. Meriti di decidere tu quando ritirarti (non gli infortuni, ndr), qualsiasi cosa accada. Ti amiamo Andy Murray e vogliamo vederti felice e in salute”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery