F1 – Niente numero 46, Alexander Albon sceglie il 23 in onore di… Valentino Rossi: la spiegazione sui social è fantastica [FOTO]

Ph. Instagram Albon

Il nuovo pilota della Toro Rosso ha spiegato sui social il motivo del numero 23, scelto in vista della prossima stagione in omaggio a… Valentino Rossi

Alexander Albon sarà nella prossima stagione un pilota della Toro Rosso, realizzando il suo sogno di debuttare un giorno in Formula 1.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Mesi difficili per il pilota inglese, scelto dal team di Faenza come compagno di Kvyat, ma blindato dalla Nissan in Formula E prima di essere lasciato libero di approdare nella massima serie automobilistica. Una volta firmato il contratto, l’unica decisione da prendere sarebbe dovuta essere quella del numero con cui correre, da stampare sul musetto della propria monoposto. L’idolo di sempre si chiama Valentino Rossi, ma Albon non se l’è sentita di optare per il 46, scegliendo però sempre in omaggio del Dottore il… 23. Il motivo? A spiegarlo è il driver thailandese su Twitter: “sono sempre stato un fan del Dottore, ma siccome non posso rimpiazzarlo, posso pensare di essere la sua metà” con a corredo una sua foto in kart con il numero 46. Una scelta singolare, che sicuramente farà piacere a Valentino Rossi, che non ci metterà molto ad invitare il suo fan magari al Ranch per una sfida sulle due ruote…

Valuta questo articolo

4.3/5 da 9 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27275 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery