F1 – Vettel sanzionato ad Interlagos? Ecco la decisione dei commissari del Gp del Brasile

SportFair

Sebastian Vettel tira un sospiro di sollievo ad Interlagos: la decisione dei commissari dopo le qualifiche del Gp del Brasile

Sono finite da più di un’ora le qualifiche del Gp del Brasile, che hanno visto Lewis Hamilton conquistare una splendida pole position, nonostante critiche e polemiche per alcuni episodi discutibili in pista. Dal termine del Q3 ad ora, però, tutti gli appassionati della F1 non hanno fatto altro che cercare notizie su Sebastian Vettel, protagonista di un gesto che lo ha messo in serio pericolo: il tedesco della Ferrari è stato chiamato per la procedura del peso durante la Q2 ed è stato ‘accusato’ di non aver spento il motore, di aver rotto la bilancia e di non aver permesso di ottenere un risultato stabile (QUI IL VIDEO).

vettel bottas
Photo4/LaPresse

Il ferrarista è stato chiamato dai commissari per discutere di quanto accaduto, rischiando una penalizzazione che gli sarebbe potuta costare carissima. Di caro, per Vettel, c’è solo una multa da pagare: i commissari hanno deciso di punire il tedesco con una reprimenda di 25mila dollari.

Condividi