F1 – Raikkonen tra soddisfazioni e bilanci in Brasile: “ecco perchè non possiamo essere delusi”

SportFair

Le parole di Kimi Raikkonen al termine del Gp del Brasile: il finlandese della Ferrari soddisfatto del risultato ottenuto ad Interlagos

Lewis Hamilton ritrova la vittoria: fresco vincitore del quinto titolo Mondiale, grazie al quarto posto conquistato al Gp del Messico, il britannico della Mercedes si è aggiudicato oggi il Gp del Brasile, penultimo appuntamento della stagione, grazie anche ad un pizzico di fortuna.

Dopo una partenza perfetta dalla pole position, il cinque volte campione del mondo ha dovuto fare i conti con un tostissimo Max Verstappen, che si è piano piano portato in testa alla corsa. Un contatto davvero incredibile col doppiato Ocon, ha però fatto perdere del tempo prezioso all’olandese della Red Bull, protagonista di un testacoda che ha permesso a Hamilton di riportarsi in vantaggio e proseguire la sua corsa verso una preziosissima vittoria che regala alla Mercedes il titolo costruttori.

Secondo posto dunque per Verstappen, che mastica amaro, infuriato con Ocon. Conquista un altro speciale podio invece Kimi Raikkonen, terzo in Brasile.

kimi raikkonen
Photo4/LaPresse

Sereno e soddisfatto del risultato ottenuto, il finlandese della Ferrari ha così commentato la sua gara sulla pista di Interlagos: “scelta delle gomme sbagliata? A dire il vero la mia macchina andava bene ma non riuscivo a superare chi mi stava davanti, sono partito bene ma non sapevo dove andare, non potevo aspettare che la Red Bull mi prendesse dall’interno, ma la macchina è andata bene. Credo sia il risultato migliore che potessimo ottenere, non potevamo fare di più non abbiamo fatto nulla di stupido, non possiamo essere delusi“, ha affermato ai microfoni Sky.

Il ferrarista si è poi soffermato sui suoi buoni risultati stagionali, ma non pensa di aver disputato uno dei migliori Mondiali della sua carriera: “non credo, abbiamo vinto solo una volta potremmo aver vinto più volte ma abbiamo avuto qualche problema di troppo ma le cose vanno così’, vediamo adesso la prossima gara e vedremo come andrà a finire“.

Condividi