F1, brutte notizie per Hamilton in vista del Gp di Abu Dhabi: il team’s debrief conferma i guai Mercedes

SportFair

Il capo stratega James Vowles ha confermato che la Mercedes potrebbe sostituire il motore della monoposto di Hamilton in occasione del Gp di Abu Dhabi

L’ultimo Gran Premio della stagione per Lewis Hamilton potrebbe complicarsi già prima di iniziare, visto che la Mercedes sta valutando la possibilità di utilizzare un motore nuovo sulla monoposto del neo campione del mondo.

Photo4/LaPresse

Il propulsore utilizzato in Brasile ha subito infatti molte sollecitazioni che dovrebbero indurre i meccanici a sostituirlo in occasione della gara di Abu Dhabi, l’ultima di questo Mondiale. Sulla questione si è soffermato il capo stratega James Vowles dopo il classico team’s debrief: “al primo pit-stop si è evidenziato un problema piuttosto significativo, che ha necessitato un elevato ammontare di lavoro. Abbiamo un gruppo di supporto a Brixworth con cui siamo in costante comunicazione e siamo riusciti a lavorare diligentemente per capire cosa cambiare per far giungere il motore fino alla bandiera a scacchi. È stato fatto un lavoro eccezionale perché c’è stata la necessità di cambiare un elevatissimo numero di parametri, nell’arco di 40 o 50 giri di gara. La power unit ha un certo livello di danni, anche se non li abbiamo ancora potuti quantificare. Dovremo ispezionarlo per bene prima di prendere qualsiasi decisione in vista di Abu Dhabi”.

LEGGI ANCHE:

F1 – La Mercedes potrebbe rovinare la festa di Hamilton ad Abu Dhabi

Condividi