Nuoto – 45° Trofeo Nico Sapio: Federica Pellegrini in vasca a Genova

Campionati Europei Len di nuoto Gian Mattia D'Alberto / LaPresse

Federica Pellegrini illuminerà il 45° Trofeo Nico Sapio

Per il secondo anno consecutivo, anche Federica Pellegrini parteciperà al Trofeo Nico Sapio, tradizionale appuntamento natatorio internazionale giunto alla 45° edizione in programma alla Piscina Sciorba di Genova da venerdì 9 a domenica 11 novembre con organizzazione a cura di Genova Nuoto e My Sport e il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova.

federica pellegrini

Gian Mattia D’Alberto / lapresse

Federica Pellegrini, nel 2017 destinataria di una grande ovazione di applausi e di affetto da parte del pubblico genovese dopo il successo nei 100 stile libero, sceglie ancora la Sciorba e il Trofeo Nico Sapio per l’avvio della stagione agonistica 2018/2019. Il rapporto di collaborazione stretto con la Federazione Italiana Nuoto permette, ogni anno, a Genova Nuoto e My Sport di poter contare sulla presenza di un parterre eccezionale. La campionessa olimpica di Pechino 2008, sei volte iridata e quattordici volte detentrice del titolo continentale, sarà al via assieme ad altri numerosi campioni italiani e stranieri, in evidenza in occasione di importanti meeting europei, che il Comitato Organizzatore ufficializzerà nelle prossime settimane.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Il 45° Trofeo Nico Sapio sarà un test importante per il conseguimento dei tempi limite in vista della partecipazione ai Mondiali in vasca corta programma a Hangzou (Cina). Il programma prevede venerdì e sabato le sfide per le categorie Juniores (100 metri e 200 misti) e Assoluti con inizio eliminatorie alle 9 e finali alle 16:30. Domenica si confronteranno gli Esordienti A e i Ragazzi. L’evento godrà, venerdì e sabato, di un totale di 3 ore di diretta su RaiSport. (Red-Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery