F3 Europea, Berger esalta Mick Schumacher: “ha i geni da corsa del padre, se continua così arriverà in F1”

SportFair

L’ex pilota austriaco di Ferrari e McLaren, attualmente responsabile del DTM, si è congratulato con Mick Schumacher per la vittoria del titolo europeo di F3

Otto vittorie nella seconda parte di stagione, di cui ben cinque consecutive. Mick Schumacher ha letteralmente dominato l’ultima parte del Campionato di F3 Europea, recuperando il gap da Daniel Ticktum e allungando considerevolmente in classifica, fino all’aritmetico successo arrivato ad Hockenheim.

AFP/LaPresse

Una vittoria esaltante che ha spinto grandi personalità del motorsport a parlare di lui, da Toto Wolff fino a Gerhard Berger, che ha sottolineato i punti in comune di Mick con papà Michael: “non solo assomiglia al padre nei tratti del viso, ma ha anche la stessa postura e la stessa andatura, ma anche i suoi stessi avambracci. Mick è riuscito a laurearsi campione con una gara di anticipo, sono molto felice per Michael Schumacher e mi piacerebbe un giorno vederlo tornare tra noi per seguire da vicino la carriera del figlio. Mick ha dimostrato in particolare nelle ultime settimane di avere i geni da corsa di Michael. Se riuscirà a continuare su queste prestazioni, il suo cammino lo porterà dritto in Formula 1″.

Condividi