Vela, il Mondiale Optimist del 2020 assegnato a Riva del Garda

La Fraglia Vela Riva ha vinto la candidatura al Mondiale Optimist 2020, nonostante i numerosi “concorrenti” che si contendevano questa importante manifestazione

Durante i Mondiali Optimist di Cipro (che si concluderanno il 6 settembre) la Fraglia Vela Riva ha vinto la candidatura al Mondiale Optimist 2020, nonostante i numerosi “concorrenti” che si contendevano questa importante manifestazione: assegnato così a Riva del Garda, sul Garda Trentino, l’evento iridato che rappresenta il grande vivaio della vela Internazionale e da cui tantissimi campioni sono passati! Un’assegnazione che premia la capacità organizzativa del circolo già Guinness World Records con il Meeting del Garda Optimist e gli stratosferici risultati in ambito giovanile ottenuti negli ultimi anni sia dalla Fraglia Vela Riva, che dall’Associazione Italiana Classe Optimist.

Solo in questi ultimi mesi l’Italia ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella classe Optimist: Europeo individuale e a squadre (con il fragliotto Alex Demurtas tra i protagonisti); fresco argento di domenica 2 settembre al Mondiale a squadre di Cipro e attesa della conclusione dello stesso mondiale individuale in cui il romano Marco Gradoni è in testa con 7 primi su 7 regate. Un grande riconoscimento che premia lItalia come Associazione di Classe, la FIV Federazione Italiana Vela e la Fraglia Vela Riva nel suo impegno costante, a livello giovanile. Il mondiale Optimist si svolgerà dall1 all11 luglio 2020.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery