Rugby – Presentata la seconda divisa ufficiale delle Zebre: è bellissima! [FOTO]

In occasione della presentazione della nuova rosa 2018-2019, nel corso della Festa dello Sport presso la Cittadella del Rugby di Parma, lo Zebre Rugby Club ha svelato la sua seconda maglia ufficiale

Durante la Festa dello Sport organizzata presso la Cittadella del Rugby di Parma, in occasione della presentazione e della foto della nuova rosa per la stagione 2018-2019, è stata svelata la seconda divisa ufficiale dello Zebre Rugby Club firmata Erreà Sport.

Confermato come per la prima, lo stesso motivo zebrato presente sia sul fronte che sul retro della casacca. Nel caso della seconda maglia le tonalità bianco-nere sostituiscono la fantasia multicolor sempre interamente realizzata in stampa transfer digitale.

Come per la prima maglia grande è la cura di tutti i dettagli come gli inserti neri posti lungo i fianchi e nel colletto che riporta all’interno e sul retro la bandiera tricolore a celebrare la franchigia italiana con sede a Parma. Novità invece rispetto alla prima divisa é il particolare del calzettone a righe bianconere introdotto la scorsa stagione. Questo elemento  della divisa serve a proseguire il forte legame tra la franchigia federale che prende parte al Guinness PRO14 ed alla EPCR Challenge Cup dal 2012 alla sua storia di club ad inviti nato nel 1973 e sceso in campo 25 volte fino al 1996 con la classica maglia a righe bianco-nere.

Anche la maglia away prodotta dall’azienda di San Polo di Torrile (PR) alle porte di Parma, è caratterizzata dalla particolare serigrafia gommata inserita sul petto nei punti di maggior esposizione per agevolare la presa del pallone.

Protagonista anche per questa casacca l’impiego della tecnologia applicata alla divisa che prevede sotto il collo, fermato da uno speciale tessuto spessorato, la presenza di un apposito spazio dedicato al rilevatore gps per monitorare le prestazioni in gara dei giocatori. Sopra questo piccolo taschino è confermata la scritta in maiuscolo “GRAZIE LUCA” in ricordo di Luca Sisti, il video analyst scomparso tragicamente nell’estate del 2015. Specifico per il rugby è il filato 100% italiano; il tessuto “Ruck” con cui è realizzata la nuova divisa si contraddistingue per straordinaria resistenza e tenuta, assicurando nello stesso tempo eccezionale elasticità e vestibilità.

La nuova maglia away farà il suo debutto nella gara esterna di Newport in Galles contro i Dragons di sabato 22 Settembre alle ore 18.15 italiane. La gara, valida per il quarto turno del Guinness PRO14, sarà visibile in diretta in Italia su DAZN, all’indirizzo www.dazn.com su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery