Nuoto – Federica Pellegrini non si ritira, le motivazioni che l’hanno spinta a non dire ‘basta’

SportFair

Federica Pellegrini commenta il dietrofront sulla sua decisione di ritirarsi, la nuotatrice italiana ora punta dritta a Tokyo 2020

Federica Pellegrini a fine agosto aveva pensato al ritiro dalle piscine. La Divina, dopo un deludente europeo, stava ragionando sulla possibilità di dire addio al nuoto, ma a distanza di pochi giorni ha fatto dietrofront. La 30enne di Mirano ha infatti annunciato di puntare dritta alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove vorrà scrivere l’ultimo capitolo della sua vita da nuotatrice professionista.

Ero pensierosa, – ha confessato Federica Pellegrini ad ‘Io Donna’ – ma questa volta non ho ascoltato solo me stessa, la mia famiglia mi ha aiutata a decidere e anche altre persone, anche se non lo sanno. Sono una donna soddisfatta e libera, felice della vita che sta facendo”. “Ho scoperto di essere un giudice meno severo del previsto. – ha continuato la sportiva commentando il suo ruolo a Italia’s Got Talent – Non è stato semplice dire di no alle persone. Per convincermi devo sentire passione da parte dell’artista che si sta presentando”. Infine Federica ha parlato anche dell’appuntamento di Tokyo 2020: “mi vengono i brividi, le Olimpiadi fanno sempre questo effetto“.

Condividi