MotoGp, clamoroso scenario in casa Ducati: e se Lorenzo avesse favorito Marquez a Misano?

SportFair

La caduta dello spagnolo nel finale del Gp di Misano lascia spazio a varie interpretazioni: a pensar male si fa peccato, ma a volte…

Sei gare alla fine del Mondiale di MotoGp, sei appuntamenti da vivere tutti d’un fiato che decideranno il nuovo campione del mondo. I pronostici sono tutti a favore di Marc Marquez, il gap di 67 punti che separa lo spagnolo da Dovizioso fa dormire sonni tranquilli al pilota della Honda, che dovrà difendersi in questo finale di stagione dalla rimonta del forlivese.

andrea dovizioso
Costanza Benvenuti/LaPresse

La superiorità della Ducati e l’ottimo momento di forma del Dovi potrebbero sparigliare le carte in tavola, ma le scintille scoppiate nell’ultimo periodo nel box rosso potrebbero giocare un brutto scherzetto. I rapporti con Lorenzo hanno raggiunto i minimi storici, le dichiarazioni delle settimane scorse hanno gettato benzina sul fuoco tra i due alfieri del team di Borgo Panigale, che prenderanno strade diverse a fine stagione. Una rivalità che apre a clamorose situazioni, anche poco sportive, ma che non sorprenderebbero nel clima di ostilità venutosi a creare. E se Lorenzo stesse remando contro Dovizioso per evitare di fargli vincere il titolo mondiale? Uno scenario tanto utopistico quanto reale, analizzando anche la strana caduta di ieri a Misano, che ha permesso a Marquez di guadagnare facili punti nella classifica mondiale.

jorge lorenzo ducati
Alessandro La Rocca/LaPresse

Non c’era motivo di spingere per lo spagnolo, il connazionale della Honda aveva infatti ormai tirato i remi in barca, mentre il compagno di squadra navigava verso una schiacciante vittoria. Cosa sarà passato nella testa di Lorenzo? Questo non è dato saperlo, ma il certo addio alla Ducati di fine stagione potrebbe far saltare in mente qualcosa di strano al maiorchino. Nelle prossime settimane scopriremo la verità, ciò che è certo è che Dovizioso non avrà nessun aiuto dal suo compagno di squadra nella corsa per il titolo mondiale.

Condividi