Moto2 – Fenati non ha paura di restare a piedi: “potrei anche essere io a non aver più voglia di tornare”

SportFair

Romano Fenati e il folle gesto in pista a Misano: le parole del 22enne di Ascoli Piceno dopo le scuse pubbliche e l’addio del suo attuale team e della sua futura squadra

Il gesto folle di Romano Fenati in pista domenica, a Misano, nei confronti di Stefano Manzi, è ancora sulle bocche di tutti, appassionati delle due ruote e non. Anche chi non segue il motomondiale ha potuto vedere, tra telegiornali e trasmissioni sportive, la reazione del 22enne di Ascoli Piceno, che ha messo in pericolo, a tutta velocità, la vita del suo rivale, ma anche la sua stessa.

Fenati
LaPresse/Alessandro La Rocca

Ieri le scuse ufficiali di Romano Fenati, con una lunga lettera sul suo sito ufficiale. Nonostante la consapevolezza di aver sbagliato il suo team attuale, Snipers, e quello futuro, Forward Racing, hanno deciso di scaricarlo dopo l’ingiustificabile gesto.

Mi è andato il sangue alla testa, avevo l’adrenalina a mille e ho fatto una cazzata dopo diverse provocazioni. Ammazzare Manzi? Ciao… Come fa a dire una cosa così? Il mio è stato più il gesto di uno che voleva dirgli: “Smettila, guarda che se voglio ti faccio cadere io”“, ha dichiarato Fenati alla ‘rosea’.

romano fenati stefano manziDirettamente a Misano, Fenati ha ricevuto la penalizzazione di due giornate: “è stata una decisione giusta, che non mi permetto assolutamente di contestare. Così come non contesto quello che mi dice mia mamma o potrebbe dirmi un carabiniere. Ognuno di noi due è stato giudicato in modo diverso, sarebbe stato assurdo dare a entrambi la stessa sanzione. Il mio gesto è stato molto più grave, una brutta reazione, ed è giusto pagare per i propri errori“, ha aggiunto il 22enne.

LaPresse/EFE

Infine un commento sul suo futuro nel mondo a due ruote, adesso seriamente a rischio: “carriera finita? Non lo so. Oggi potrei dire una cosa e magari domani vederla in modo opposto. Adesso voglio solo farmi scivolare questa cosa di dosso. Potrei anche essere io a non aver più voglia di tornare“.

Condividi