Mondiali ciclismo 2018 – Nibali come CR7 e quella richiesta a Scarponi, Cassani svela: “ecco cosa avevo chiesto a Michele”

SportFair

Davide Cassani tra ricordi e speranze: il ct azzurro racconta quella richiesta a Michele Scarponi prima della sua morte e spera in un buon segnale da Vincenzo Nibali

Davide Cassani ha scelto gli 11 azzurri per i Mondiali 2018 di Ciclismo che si terranno la prossima settimana ad Innsbruck. Il ct azzurro ha deciso di prendersi del tempo per poi scegliere i definitivi 8 che gareggeranno nella rassegna iridata. Tra preoccupazioni e fiducia, Cassani sa che comunque i suoi uomini possono far bene ed essere protagonisti.

Il ct azzurro spera in una reazione positiva dello Squalo, un po’ alla… CR7: “Nibali il nostro centravanti? Vincenzo è un inventore. Speriamo faccia come Cristiano Ronaldo…. Sono leggermente preoccupato, ma fiducioso. Ormai è chiaro a tutti che l’avvicinamento non è stato quello sperato, ma non ci dobbiamo piangere addosso“, ha dichiarato alla ‘rosea’.

Non poteva mancare una menzione a Michele Scarponi, che avrebbe dovuto partecipare a questa importante rassegna iridata: “sarà il nostro nono uomo. Vinse a Innsbruck al Tour of the Alps pochi giorni prima di morire. Gli avevo detto che per ritirarsi avrebbe dovuto aspettare questo Mondiale, avevo bisogno di lui…

Condividi