Germania, la Nazionale rinnova l’accordo di sponsorizzazione con l’Adidas fino al 2026

AFP/LaPresse

Adidas rimarrà sponsor e fornitore della Nazionale tedesca fino al 2026, rinnovato di quattro anni il precedente contratto

La nazionale di calcio tedesca ha rinnovato il suo lucroso contratto con l’Adidas come sponsor e fornitore dell’abbigliamento per altri quattro anni, fino al 2026, come annunciato oggi dalle due parti. “Questo ci dà sicurezza finanziaria per pianificare a lungo termine”, ha detto il presidente della Federcalcio tedesca (DFB), Reinhard Grindel. Anche grazie a questa sponsorizzazione, la federazione è “eccezionalmente posizionata economicamente” e viene inviato un segnale alla Uefa, in vista di Euro 2024, perché i requisiti richiesti dall’organizzatore del campionato possono essere soddisfatti, ha aggiunto.

Sia la DFB che il produttore tedesco di articoli sportivi, che hanno lavorato insieme per 60 anni, non hanno svelato l’importo dell’operazione. Tuttavia, i dati rilasciati anni fa danno un’idea di quanto potrebbe salire. Il contratto siglato nel 2016 dalla società con la Nazionale era di 50 milioni di euro all’anno. Anche il massimo dirigente dell’Adidas, Kasper Rorsted, ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto. “Sosteniamo il nostro partner da molti anni, soprattutto quando è importante”, ha detto, riferendosi ai cattivi risultati conseguiti dalla “Mannschaft” nel recente Mondiale di Russia 2018, dove il gruppo guidato da Joachim Loew è stato eliminato nella fase a gironi dopo il successo a Brasile 2014. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery