F1 – Bottas contenuto a Sochi dopo la pole: “il team ha fatto un lavoro eccezionale”

SportFair

Tutta la ‘fredda gioia’ di Bottas in conferenza stampa a Sochi dopo la conquista della pole position del Gp di Russia

Valtteri Bottas è il poleman del Gp di Russia: il finlandese della Mercedes ha battuto il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che ha commesso un errore nel giro finale, e i ferraristi, Vettel e Raikkonen, rispettivamente terzo e quarto. Bene Magnussen ed Ocon, che si piazzano alle spalle delle due Ferrari. Lontane le Red Bull, che dopo aver staccato il pass per la Q2 non sono più scese in pista, consapevoli di dover partire dal fondo della griglia.

bottas
photo4/Lapresse

Soddisfatto e felice per il suo risultato in pista, Bottas ha così commentato la pole di Sochi in conferenza stampa: “effettivamente ci mancava dall’Austria questa prima posizione, è passato del tempo, questa sensazione di tornare in pole è molto bella, questo circuito mi piace molto, sono riuscito a fare buoni giri, con la macchina ho un buon feeling, il team ha fatto un lavoro eccezionale, stiamo assistendo ad un miglioramento step by step“.

Bisogna fare una partenza ottimale, per mantenere la pole bisogna fare una partenza migliore di tutti gli altri. Se il terzo parte bene è difficile mantenere la terza posizione. Non so perchè questo circuito è speciale per me, mi ci diverto e ci giro bene“, ha concluso il finlandese ai microfoni Sky.

Condividi