MotoGp, Petrucci spaventa le Ducati: “c’è un problema grosso in vista della gara, si chiama Marquez”

SportFair

Il pilota della Pramac ha individuato nello spagnolo il pericolo più grosso per le Ducati in vista del Gp d’Austria, in programma domenica al Red Bull Ring

Buone sensazioni per Danilo Petrucci al termine della prima giornata di libere, il pilota della Pramac sente di aver trovato già il feeling giusto con la Ducati, grazie anche alle caratteristiche della pista che si adattano alla sua moto.

AFP/LaPresse

Nonostante la pioggia delle FP2, il ternano è fiducioso in vista della gara: “è stato un buon primo giorno. Ho centrato il terzo tempo sia nel turno di questa mattina che in quello del pomeriggio. Stamattina siamo subito stati veloci anche grazie ad alcune soluzioni trovate nei test di Brno, stiamo cercando di usare la moto in una maniera differente, ma oggi pomeriggio è venuto a piovere, eppure siamo stati veloci comunque. Certo che in pista c’era davvero tanta acqua e non era la migliore delle situazioni, c’era un alto rischio di acquaplaning e qui i muri sono molto vicini. La moto può scapparti in momento molto pericolosi, per cui è bene stare molto attenti. Dovremo capire domani come saranno le condizioni, ma possiamo essere contenti per essere stati nei primi tre nei due turni di oggi. Siamo pronti a tutto per domani, speriamo di ottenere un buon risultato“.

 

AFP/LaPresse

Il pericolo per tutti è sempre Marc Marquez: “la moto è veloce, ma c’è un problema che si chiama Marquez, perché va molto forte. Va così sia sull’asciutto che sul bagnato, ma forse sotto la pioggia è un problema ancora più grosso. Non ho spinto per fare il tempo a causa dell’acqua, ma in ottica gara Marc è un problema grosso. Speriamo di avere qualche turno sull’asciutto per mettere a posto la moto in vista della gara ed essere costanti. Mi manca un po’ di stabilità in frenata, nell’ultima parte della frenata. Qui ci sono rettilinei lunghi e curve strettissime, per cui passi da oltre 320 Km/h a 50 e devi passare in un tratto stretto. Devi essere preciso. Come dicevo bisogna guadagnare un po’ di velocità nelle curve strette. E’ fondamentale che la moto affrontasse perfettamente le curve su questa pista. Spero di trovare le giuste modifiche in vista della gara per lottare con i migliori“.

Condividi