Djokovic esalta Nadal, parole al miele per lo spagnolo: “Rafa è il più grande lottatore di questo sport, è forte su ogni superficie”

SportFair

Novak Djokovic ha esaltato le qualità di Rafa Nadal, definendo il tennista spagnolo il più grande lottatore della storia del tennis

Novak Djokovic e Rafa Nadal sono stati protagonisti, nelle semifinali di Wimbledon, di una delle sfide più belle dello Slam britannico e dell’intero ultimo anno. Divisa in due giorni, iniziata la notta di venerdì e conclusa nel pomeriggio di sabato, dopo oltre 5 ore di match Djokovic è riucito a piegare le resistenze di Nadal. Il tennista serbo ha comunque elogiato a gran voce le qualità dell’avversario, sottolineando il suo grande spirito combattivo: probabilmente è il più grande lottatore nella storia di questo sport. Voglio dire, combatte su ogni singolo punto come se fosse l’ultimo. Questo è ciò che lo rende così difficile da battere su qualsiasi superficie. Inizi a giocare contro di lui sapendo che ti dovrai conquistare tutti i punti, ed è già un dispendio di energie. Quindi devi essere pronto a questo, ovviamente. È per questo che stai tutte quelle ore sul campo di allenamento, ti prepari cercando di essere il più professionale possibile, perché devi competere contro un avversario come Nadal. Lui fa lo stesso. Se vuoi essere in grado di competere ad un livello così alto e sconfiggerlo nei grandi tornei, allora devi dare tutto ciò che hai”.

Condividi