F1, la rivelazione di Hamilton dopo il rinnovo con la Mercedes: “una squadra mi ha cercato…”

SportFair

Il pilota della Mercedes ha reso noto di avere avuto un’offerta da parte di un altro team di Formula 1, senza però svelare quale

Lewis Hamilton ha ricevuto un’altra offerta durante la trattativa per il rinnovo con la Mercedes, a rivelarlo è lo stesso pilota britannico dopo l’ufficialità del suo prolungamento con la scuderia campione del mondo.

wolff e arrivabene
Photo4 / LaPresse

Non è difficile immaginare da dove possa essere partita la proposta, dal momento che sono pochi i team in Formula 1 a potersi permettere le prestazioni del campione del mondo. Un novero ristretto di cui fanno parte Ferrari e Red Bull, con la McLaren sullo sfondo. Niente da fare però, visto che Hamilton ha deciso di sposare ancora una volta la Mercedes: “sono stato contattato da un altro team, ma non vi dirò quale. Ho deciso di prendermi del tempo per valutare tanti aspetti, è importante farlo visto che è un periodo comunque lungo, non è qualcosa che puoi fare in un paio di settimane. E se lo fai, poi succede che ti ritrovi a dire ‘avrei dovuto pensarci prima’. Abbiamo iniziato a parlare all’inizio dell’anno, poi siamo tornati sull’argomento alcuni mesi più dopo, ma successivamente ho rimandato un po’ il tutto perché eravamo già sotto stress per le gare, ed ho aspettato che tutto fosse un po’ più calmo.

Hamilton
Photo4 / LaPresse

Avevo una bozza di contratto in mano, semplicemente non avevo voglia di fare tutto di corsa. E alla fine ci siamo seduti ed abbiamo chiarito gli aspetti in breve tempo. Io e Toto ci capiamo, poi gli avvocati fanno le cose sempre in tempi più lunghi,ma tra me e Toto è tutto stato chiaro. Non riesco a ricordare la data precisa della firma, comunque era tutto chiaro a Monaco. Poi ci sono stati alcuni dettagli da sistemare, allora mi è capitato di chiedere ‘Ehi Toto, posso cambiare questa cosa? Penso che dovremmo fare in modo diverso questo aspetto…’. Tutto comunque era deciso”.

Condividi