Red Bull Air Race – Lo spettacolo arriva a Budapest nel weekend

SportFair

Red Bull Air Race arriva a Budapest il 23 e 24 giugno. Sarà la capitale dell’Ungheria a ospitare una tappa della più importante competizione aeronautica del mondo

Il Red Bull Air Raice arriva a Budapest. La capitale ungherese è ormai una tappa classica della competizione aeronautica: una location leggendaria ed emozionante, grazie soprattutto all’approccio iconico della pista che vede gli aeroplani tuffarsi sotto il Ponte delle Catene, uno dei monumenti storici e famosi della città.

La Red Bull Air Race torna a Budapest per la dodicesima volta promettendo una gara emozionante e con piloti determinati a dare una svolta alla classifica in un punto critico della stagione. Sono previsti decine di migliaia di spettatori – tra cui Peter Besenyei, pioniere della Red Bull Air Race ungherese – per osservare le acrobazie dei piloti. Attesissimi sono l’australiano Matt Hall e lo statunitense Michael Goulian, entrambi in tesa alla classifica con 36 punti. Due volte campione del mondo, Hall ha vinto le ultime due gare e mira alla tripletta. Goulian invece, sta vivendo un momento molto interessante della sua carriera, con grandi performance che gli hanno regalato numerosi podi.

La stessa competizione vive anche tra il giapponese Yoshihide Muroya e Martin Šonka della Repubblica Ceca, rispettivamente classificati al primo e secondo posto nel Campionato del Mondo 2017. Riflettori puntati anche sull’esibizione del tedesco Matthias Dolderer, già trionfante a Budapest durante il campionato del 2016, e il giovane e impeccabile francese Mika Brageot, entrambi presenti in classifica con 15 punti.

Ma nessuno nella formazione ha avuto più successo rispetto al pilota statunitense Kirby Chambliss, il quale ha collezionato ben sei podi a Budapest, tra cui due vittorie. Una tappa importante per lui, che posizionato all’ottavo posto in classifica, proverà a riprodurre la vittoria già ottenuta nel 2017 nella capitale ungherese.

Catch the classic: i biglietti per il Red Bull Air Race 2018 di fronte al magnifico palazzo del Parlamento di Budapest il 23-24 giugno sono in vendita ora. Per tutte le ultime notizie e informazioni, visitare www.redbullairrace.com.

CALENDARIO 2018 RED BULL AIR RACE
2-3 Febbraio:     Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
20-22 Aprile:     Cannes, Francia
26-27 Maggio:  Chiba, Giappone
23-24 Giugno:   Budapest, Ungheria
25-26 Agosto:    Kazan, Russia
Settembre:        Da definire
6-7 Ottobre:      Indianapolis, USA
Novembre:        Da definire

Condividi