Nuova Mercedes-AMG C 43, la berlina tedesca diventa ancora più veloce e tecnologica [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

Il restyling dedicato alla Mercedes Classe C ha interessato anche la versione d’ingresso della famiglia AMG

Gli esterni di C 43 4MATIC si presentano molto più espressivi e ancora più capaci di comunicare con forza la famiglia di appartenenza del nuovo modello. Le nuove caratteristiche distintive sono la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella in argento iridium opaco e la vigorosa grembialatura anteriore con flic supplementari.

Il kit aerodinamico AMG (a richiesta) aggiunge alcuni accenti ancora più sportivi: uno splitter anteriore più espressivo, lo spoilerino di serie, gli inserti sottoporta di maggiore larghezza e i flic nel paraurti posteriore sono in nero lucidato a specchio.

Gli ingegneri AMG hanno incrementato di 17 kW (23 CV) la potenza del V6 da 3,0 litri, portandola a 287 kW (390 CV). La coppia massima di 520 Nm è disponibile dai 2.500 ai 5.000 giri/min. Con queste prerogative, il propulsore garantisce prestazioni di marcia convincenti: La nuova berlina C 43 4MATIC accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la station-wagon in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. I prezzi di listino della nuova gamma della Mercedes Classe C partiranno da 35mila euro.

 

 

Condividi