Jaguar Land Roveer Sponsor di Taobuk 2018 con Jaguar I-Pace

SportFair

L’ottava edizione di Taobuk si avvale della patnership con Jaguar

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, è, con Jaguar I-Pace main partner dell’ottava edizione di Taobuk, il Festival Internazionale del Libro, che si svolgerà a Taormina dal 23 al 27 giugno. Scrittori ed artisti di fama nazionale e internazionale si ritroveranno nella splendida cornice della “Perla dello Jonio” per dibattere sul tema “Rivoluzioni”, filo conduttore dell’edizione 2018. Obiettivo della kermesse è portare l’attenzione del pubblico sull’odierna naturale tendenza all’innovazione e al rinnovamento – non solo in campo letterario, culturale e artistico – ma in tutte le sue forme di espressione. In occasione della cerimonia di consegna dei Taobuk Awards, che si terrà sabato 23 giugno nella splendida cornice del Teatro Antico, Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, avrà l’onore di salire sul palco per consegnare un premio ad una delle personalità di altissimo profilo che interverranno all’evento. Uno speciale riconoscimento che conferma e riflette l’identità del brand e la naturale inclinazione verso il mondo della cultura e delle arti, rendendosi interprete di quelle rivoluzioni che scaturiscono dal desiderio di spingersi sempre oltre, guardando al futuro, evolvendosi nel rispetto delle tradizioni.

Jaguar I-PACE, il primo SUV completamente elettrico del marchio, sarà protagonista in qualità di Official Transportation Car dell’evento, dando voce al messaggio dell’elettrico come rivoluzione nel campo della mobilità, senza rinunciare alle performance caratteristiche di una Jaguar. Le strade del centro storico di Taormina, trasformate per l’occasione in un salotto a cielo aperto della letteratura e delle arti, faranno da cornice ad un percorso concettuale firmato Jaguar, caratterizzato da cinque installazioni luminose che accompagneranno i visitatori alla scoperta della nuova I-PACE.

Dall’autonomia alla potenza, fino ad arrivare alle nuove coordinate spazio-temporali percorribili a bordo di Jaguar I-PACE, il percorso racconterà ai visitatori le tappe e i numeri della personale rivoluzione di Jaguar nel mondo dell’elettrico, attraverso particolari totem disposti lungo Corso Umberto. Alla fine di questo viaggio concettuale, in un’area espositiva dedicata, i visitatori scopriranno la nuova Jaguar I-PACE, circondata da sofisticati giochi di luce e riflessi, in grado di esaltare l’essenza del modello e rappresentare l’auto come un generatore di energia, capace di elettrizzare tutta la città.  Inoltre, per sottolineare il legame del brand con il festival della letteratura, una serie di totem Jaguar Book Sharing verranno installati nel centro storico per mettere a disposizione dei visitatori una biblioteca a cielo aperto.
Con I-PACE, Jaguar diventa protagonista di un viaggio verso le frontiere della nuova mobilità che, con l’avvento delle auto elettriche, è diventata segno tangibile di una rivoluzione già in atto.

Condividi