F1, Vettel fa chiarezza: “Guai con gli pneumatici ribassati? Il problema in Spagna non furono le gomme”

SportFair

In vista del Gp di Francia, il pilota tedesco ha tranquillizzato i tifosi sottolineando come la Ferrari non soffra gli pneumatici ribassati

La vittoria ottenuta in Canada è ormai il passato, la Ferrari si concentra adesso sull’ottavo appuntamento del calendario di Formula 1 che si svolgerà sul circuito di Le Castellet.

Photo4 / LaPresse

Per il Cavallino si tratta di un esame importante, dal momento che la Pirelli porterà in Francia gli pneumatici con battistrada ridotto per motivi di sicurezza, gli stessi utilizzati in Spagna quando dominò la Mercedes. Una situazione che, tuttavia, non preoccupa Sebastian Vettel, convinto che la Ferrari abbia risolto i problemi in questione dopo la due giorni di test svolti dopo il Gp spagnolo. “Abbiamo capito cosa aveva inficiato la nostra prestazione in Spagna – le parole di Vettel riportate Global Motorsport Media il problema non sono state le gomme, ma come avevamo settato la macchina per queste gomme. Per questo sono convinto che stavolta sapremo sfruttarle al meglio confermando che la Ferrari SF71-H è forte su qualunque tracciato si corra”.

Condividi