F1 – Marko, ecco l’ultimatum a Ricciardo: “gli abbiamo offerto un contratto, ma forse preferisce fare il secondo altrove…”

SportFair

Helmut Marko ha parlato del futuro di Ricciardo, svelando come la Red Bull gli ha proposto un nuovo contratto a condizioni molto vantaggiose

Il futuro di Daniel Ricciardo è ancora tutto da definire, il pilota australiano è in scadenza con la Red Bull ma ha deciso di prendersi il proprio tempo per capire bene quale decisione prendere. Il team di Milton Keynes ha compiuto i propri passi, offrendo al driver di Perth un nuovo contratto a condizioni migliori rispetto a quello precedente.

© Photo4 / LaPresse

Adesso la risposta spetta a Ricciardo, come sottolineato in Canada da Helmut Marko: “gli abbiamo offerto un contratto molto buono perché vogliamo che rimanga con noi, ma l’accordo deve piacere a entrambe le parti. Qual è l’alternativa per lui? Essere il numero due alla Ferrari? O forse alla Mercedes? Noi trattiamo i nostri piloti allo stesso modo e gli lasciamo il diritto di competere l’uno con l’altro, l’atmosfera in Red Bull è diversa rispetto a quella di tutti gli altri team. Se vuole godersi la vita e le gare e tornare a vincere non ha alternativa alla Red Bull. Marquez? È stato impressionante. Era competitivo già dopo un paio di giri. Credo che resti in Honda fino al 2021, vediamo cosa accadrà dopo. Un futuro in F1? Perché no… Se dovesse raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi potrebbe avere voglia di cambiare”.

Condividi