Come cambia il Napoli con Ancelotti? Nuovo modulo e botti di calciomercato

SportFair

Carletto Ancelotti si appresta a sedere sulla panchina del Napoli, apportando modifiche all’assetto della squadra anche grazie ad un sontuoso calciomercato

Tra il Napoli e Carletto Ancelotti, l’accordo è davvero ad un passo. Il tecnico ed il patron De Laurentiis si sono trovati d’accordo su diversi punti relativamente agli obiettivi per le prossime stagioni ed ai colpi di calciomercato da mettere in atto, stringendosi sin da subito la mano anche in relazione all’aspetto economico del contratto che legherà Ancelotti al Napoli nelle prossime stagioni. Il destino di Sarri sembra dunque essere segnato, il tecnico ha tirato la corda con il Napoli, sino a farla spezzare, portando De Laurentiis a guardarsi un po’ attorno alla ricerca di una valida alternativa. Ancelotti è più che valida e si prepara ad un’annata da protagonista, trovando una squadra già d’alto livello ed apportando qualche modifica al modulo, ma anche sotto il profilo degli uomini. Marek Hamsik a esempio, ha già rivelato l’intenzione di lasciare il club, probabilmente andando a giocare nella “remunerativa” Cina. Come detto, arriveranno sostituti all’altezza. Un allenatore come Ancelotti avrà chiesto certamente garanzie di spessore in merito al calciomercato, dunque i tifosi possono star tranquilli. Ma vediamo come potrebbe cambiare la squadra partenopea.

NAPOLI
Ancelotti sembra stia pensando a portare con sè uno dei pupilli degli anni al Bayern Monaco, quell’Arturo Vidal che sarebbe un ottimo sostituto di Marek Hamsik. In giornata inoltre si fa un gran parlare dell’assalto di Giuntoli a Suso, facendo leva sopratutto sulle difficoltà economiche del Milan che sarà costretto a cedere alcuni big. Andrà colmata la lacuna legata al portiere, dopo l’addio di Reina potrebbe essere Leno il logico sostituto, portiere rincorso da diversi mesi. Infine a destra, Maggio ha lasciato il club e serve un innesto di spessore, Vrsaljko più di Darmian. Infine c’è la suggestione Balotelli, il quale a parametro zero fa gola al Napoli. Si parla di un duello con il Marsiglia per accaparrarselo, la pista è caldissima. Insomma, nomi altisonanti, che sommati al rientro di Ghoulam potrebbero andare a comporre una squadra davvero molto solida.

Condividi