NBA – La lega mormora: i Thunder dovrebbero cedere Russell Westbrook?

SportFair

ESPN lancia la clamorosa ipotesi di una possibile cessione di Russell Westbrook da parte dei Thunder: OKC ne gioverebbe?

La stagione di OKC non si presentava con le migliori aspettative per via dell’arrivo di Paul George e Carmelo Anthony, due ‘solisti’ ad affiancare a Russell Westbrook. Proprio il leader dei Thunder è riuscito a convivere con le altre due stelle, giocando una stagione ad alti livelli e chiudendola con una tripla doppia di media (25.4 punti, 10.3 assist e 10.1 rimbalzi) per il secondo anno consecutivo. Nonostante ciò, ai Playoff i Thunder sono stati eliminati dai Jazz al primo turno. In molti danno la colpa proprio a Russell Westbrook e al suo gioco ‘egoistico’, in grado di essere (o sembrare) devastante nei numeri, ma che non è funzionale al rendimento dei compagni. Le volte in cui Westbrook ‘spacca le partite’ sono da affiancare a quelle in cui le sue percentuali al tiro si abbassano e i Thunder, che hanno in lui la principale opzione offensiva (non solo per quanto riguarda gli schemi…), ne risentono. Sorge dunque un dubbio: i Thunder farebbero meglio a cedere il loro giocatore migliore? ESPN ha raccolto alcune interessanti sensazioni al riguardo:

c’è un numero crescente di persone in giro per la lega che pensa che i Thunder dovrebbero vedere di scambiare Westbrook. Per essere chiari, non è una notizia ufficiale. Nessuna fonte dei Thunder pensa che la squadra dovrebbe farlo. Facendo semplicemente qualche ipotesi con altre squadre in giro per la lega, c’è un certo numero di persone a cui ho sentito dire, tipo, “è l’ora di qualche cambiamento qui”

Condividi