MotoGp – Marquez la gara di Le Mans e i rumors… folli: “ecco quale è la voce più pazza su di me”

SportFair

Marc Marquez pronto per la gara di Le Mans tra consapevolezze e puntualizzazioni: lo spagnolo della Honda carico per il Gp di Le Mans

Domani finalmente si riaccendono i motori della MotoGp per le prime sessioni di prove libere del Gp di Francia. I campioni delle due ruote sono arrivati sul circuito di Le Mans dopo una settimana di importanti test a seguito del Gp di Jerez de la Frontera. Le Yamaha andranno a caccia di quei risultati positivi che stentano ad arrivare, la Ducati cercherà invece il riscatto dopo il pesante zero di Jerez, mentre Marquez cercherà di continuare a far bene dopo le due vittorie consecutive.

AFP/LaPresse

Sorridente e pronto al nuovo weekend di gara lo spagnolo della Honda arriva in Francia con sensazioni positive: “Austin e Jerez, ma tutta la prima parte della stagione è stata positiva per noi, ma cerchiamo ancora di migliorare. Abbiamo fatto un test importante a Jerez e al Mugello e abbiamo provato qualcosina in più che è importante, siamo sulla strada giusta, vedremo qui a Le Mans, che è una delle piste in cui normalmente fatichiamo di più, una delle peggiori a livello di risultati in passato, è una pista che mi piace e questo weekend sembra che ci sarà bel tempo quindi potremo lavorare sodo per trovare il giusto assetto. L’anno scorso il nostro punto debole era l’accelerazione era ciò che ci faceva faticare di più e perdere terreno, quest’anno abbiamo migliorato parecchio dal punto di vista dell’accelerazione e vedremo se il weekend andrà in maniera diversa. Le Yamaha qui sono molto forti, vedremo Johann soprattutto che qui ha una motivazione ulteriore, ma anche la Ducati credo che sarà forte, il livello è molto equilibrato per tutti, anche la Suzuki è lì quindi sarà dura salire sul podio, ma il mio primo obiettivo sarà conquistare il podio e se possibile vincere“, ha esordito in conferenza stampa il campione del mondo in carica.

Una conferenza stampa molto breve oggi in Francia, ma non sono mancate le simpatiche domande dei social. A Marquez è stato chiesto quale è stato il rumors più pazzo che ha sentito su se stesso:  “ho sentito molte voci forse la più pazza è che sono gay, l’ho sentita parecchie volte, massimo rispetto per loro ma non faccio parte di quella categoria“, ha risposto lo spagnolo.

“Andrea è un pilota molto molto forte, penso che tutto il mondo adesso lo voglia, quando un pilota va veloce lo vogliono tutti, penso che la Ducati cercherà di tenerlo, è l’unico che va veloce con quella moto, è un avversario molto duro vediamo di imparare molto da lui, ha aggiunto infine Marquez ai microfoni di Sky. 

Condividi